Zombicide: Undead or Alive, ci spostiamo nel vecchio West
I cambiamenti iniziano a partire dagli eroi/sopravvissuti stessi. Ci sono quattro nuove classi che i giocatori potranno scegliere ed ognuna di queste classi ha la sua abilità unica e l’arma preferita.
I pistoleri, come ci si aspetterebbe, amano lasciare che siano i loro colpi a parlare per loro. Hanno affinato le loro abilità al punto da poter scaricare rapidamente un intero caricatore di colpi contemporaneamente all’utilizzo di altre abilità. Nel frattempo, i Brawlers amano essere vicini alla battaglia grazie alla loro stazza e alla riserva maggiore di punti vita!
I fedeli portano il potere del cielo e della religione ovunque vadano. La forza delle loro convinzioni può fermare un’intera orda sulle loro tracce con la potente abilità Vade Retro. Infine, i cittadini sono in città da così tanto tempo che conoscono il posto come il palmo delle loro mani. Ciò consente loro di cercare più volte ciò di cui hanno bisogno e di ignorare i requisiti della linea di vista mentre sono al chiuso!
Zombicide: Undead or Alive quindi presenta sul tavolo ulteriori possibilità strategiche grazie alle sue nuove classi eroe.
Le novità però non finiscono qui. Vediamo a livello di mappa cosa ha in serbo per noi Zombicide: Undead or Alive.
Le tessere terreno su cui i giocatori combattono sono completamente nuove e offrono nuove opportunità e sfide. Alcuni edifici sono dotati di balconi, punti rialzati perfetti per allestire un nido di cecchini per eliminare i non morti. Tuttavia, con un solo modo per entrare e uscire, i sopravvissuti devono assicurarsi di non rimanere intrappolati lassù!
Senti quel fischio? È un treno in arrivo. Questi colossi di ferro di vapore e carbone facevano parte della vita di tutti i giorni allora, e ora sono una nuova ed entusiasmante meccanica in Zombicide: Undead or Alive.
Man mano che il treno attraversa la città, tutti gli zombi fermi sui binari verranno immediatamente investiti ed eliminati. È meglio che i sopravvissuti siano abbastanza intelligenti da sapere quando togliersi di mezzo, anche se è drammaticamente giusto all’ultimo momento. Tutti a bordo dello Zombie-Crushing Express!
Anche le regole di generazione degli zombi sono state aggiornate! Innanzitutto, ogni edificio ha una stanza con un mucchio di cadaveri. Quando si entra in un edificio per la prima volta, invece di eseguire la normale generazione di zombi in ogni stanza come nelle versioni precedenti, dovrete invece attivare una zona di generazione situata sulla pila stessa di cadaveri, da cui gli zombi emergeranno continuamente fino a quando i sopravvissuti non la purificheranno con acqua santa. Ci sono anche zone di generazione dell’Abominio, che si attivano solo quando c’è un Abominio in giro.
C’è la mitragliatrice Gatling, nuovi cambiamenti nel sistema del rumore, e ovviamente la dinamite.
Al momento queste sono le uniche notizie trapelate sul gioco da parte dei ragazzi di Cmon Games.
Tuttavia, ormai abituati da parte loro alla realizzazione di ottimi giochi da tavolo come Massive Darkness, Blood Rage, Rising Sun o il più recente Munchkin: Dungeon, siamo fiduciosi arriveranno ben presto nuove e importanti notizie, che non faranno altro che rendere l’attesa dell’uscita di Zombicide: Undead or Alive ancora più straziante rispetto ad ora!
Ultimo aggiornamento 2024-12-26