SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Nelle puntate precedenti di Cthulhu: Death May Die: 10 eroi disperati si sono fatti strada attraverso 6 episodi di pura follia. Dai cultisti ai grandi vampiri, fino ad arrivare a quello grosso, Cthulhu. La creazione cooperativa di Eric M. Lang e Rob Daviau è stata tanto divertente e ben realizzata quanto difficile, ma come si confronta la seconda stagione con l'originale? Scopriamolo in questo nuovo articolo!
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!

Quando le espansioni sono grosse come il gioco base

All’interno della grossa scatola di espansione della stagione 2 di Cthulhu Death May Die c’è una vasta gamma di nuovi componenti e missioni. 10 nuovi eroi, ciascuno con la propria miniatura ovviamente, i quali possono essere giocati con le missioni della stagione 1 e della stagione 2. Come con la stagione 1, ogni eroe possiede anche la propria abilità unica.

Potrete utilizzare Margarethe, la chef paleoantropologa, il cui desiderio di portare i piatti più esotici sulle tavole del mondo l’ha portata a portare alla luce carni antiche e ultraterrene. Basta non stare troppo vicino ai suoi coltelli. Alcuni dicono che sia un po pazza. O che ne dite del gentile Sam, che non farebbe male a una mosca … finché quei dannati cultisti non andarono a uccidere la sua famiglia? Ora è armato con il suo forcone da caccia e non vede l’ora di infilzare qualcuno. Qualunque sia la vostra preferenza avrete una vasta gamma tra cui scegliere, dalla sacerdotessa vudù al sergente italiano fino ad arrivare a un ex cultista venezuelano.

Ma non sono solo gli eroi le novità. Anche nel fronte cattivoni abbiamo nuovi ingressi. In oltre sei nuove missioni presenti nella seconda stagione di Cthulhu Death May Die verrete introdotti a una serie di mostruosità tutte nuove: Hounds of Tindalos, Tcho-Tcho’s, Dimensional Shamblers e Yuggs. Queste nuove creature sono più dure e cattive di quelle affrontate nella prima stagione. Con poteri che metteranno alla prova la forza degli intrepidi eroi e deformeranno le loro menti fino alla follia. In totale ci sono 27 nuove miniature incluse nella seconda stagione, prodotti secondo gli standard dettagliati che vi aspettereste da CMON.

Se non siete dei felici possessori del gioco base di Cthulhu Death May Die, potrebbe interessarvi leggere la nostra recensione!

Il notevole miglioramento della stagione 2 di Cthulhu Death May Die

I sei nuovi episodi della stagione 2 sono, come la stagione 1, avventure autonome che possono essere giocate in qualsiasi ordine e combinate con qualsiasi Grande Antico (i due del gioco base o una qualsiasi delle mini espansioni). Mentre gli episodi della prima stagione erano abbastanza variegati, Lang e Daviau hanno davvero migliorato il loro gioco nella seconda stagione.

Evitando gli spoiler, gli episodi della seconda stagione di Cthulhu Death May Die sembrano più distinti l’uno dall’altro rispetto a quelli del gioco base. Ognuno ha le sue meccaniche che influenzano il modo in cui giocherete variando ampiamente al difficoltà a seconda delle combinazioni di personaggi e Grande Antico scelti. Questa gamma di stili di gioco si traduce anche in temi e ambientazioni più forti per ogni episodio. Il tutto è enormemente ampliato dalle nuove tessere presenti nell’espansione che combinate a quelle della scatola base danno vita a degli scenari incredibili.

Considerando che la stagione 1 sembrava un po un insieme di boschi e grotti (escluso l’episodio 3); la seconda stagione vi porterà in teatri, banche, chiese gotiche e un casinò di Las Vegas. Nella vostra ricerca per distruggere i cultisti e distruggere gli Antichi, risolverete un mistero di omicidi, eseguirete una rapina e scaverete alla ricerca di un tesoro sepolto.

Attenti a non morire

Quelle persone che hanno trovato l’originale Cthulhu: Death May Die un po troppo orientato verso il lato fortuna e privo di strategia non troveranno niente di diverso in questa seconda stagione (anche se le nuove meccaniche presenti negli episodi forniscono una marcia in più rispetto il gioco base). Noi, non siamo d’accordo con questa visione del gioco, ma la rispettiamo. Tuttavia i miglioramenti ci sono, ed è inutile negarlo.

I tabelloni saranno ancora pieni di nemici a non finire, i dadi da tirare ci saranno e le battaglie non mancheranno.

La seconda stagione di Cthulhu Death May Die è un’espansione superba. Costruisce e sviluppa quello che era già un grande gioco senza distruggere ciò che lo rendeva eccellente. Lang e Daviau hanno usato la loro esperienza combinata per progettare un’esperienza di gioco che sia tematicamente avvincente e incredibilmente divertente anche quando ci si troverà nelle situazioni peggiori.

E sì, succederà spesso.

Opinione Finale di Cthulhu Death May Die: Stagione 2

La stagione 2 di Cthulhu Death May Die è una gran espansione. Raramente capita di trovarsi di fronte ad espansione di questo calibro, dove la scatola è grande quasi quanto il gioco base, dove vengono aggiunti componenti nuovi di ogni tipo, tessere, carte e miniature. Non abbiamo nulla da dire a riguardo, il lavoro è eccellente.

Per il resto il gioco non varie nelle meccaniche base, ma per quanto riguardi i singoli episodi c’è stato un notevole miglioramento, introducendo tante novità che permetteranno ai giocatori di ottenere un divertimento ancora maggiore rispetto la stagione 1!

Straconsigliato!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!

Altri giochi in scatola

Zombicide Invader

Zombicide Invader: tra alieni e cervelli che esplodono!

Zombicide Invader è un gioco cooperativo in cui 1-6 giocatori affrontano i Xenos, un insondabile sciame di infetti controllati dal gioco stesso. Ogni giocatore assume il ruolo di uno dei sei sopravvissuti in un ambiente fantascientifico che viene sopraffatto da questi Xenos. L’obiettivo è semplice: scegliete una missione, completate i suoi obiettivi, uccidete il maggior numero possibile di Xenos e (soprattutto) sopravvivete!

Boardgames Solitario

7 giochi da poter fare in solitario!

Poco tempo fa abbiamo fatto una carrellata sui nostri canali social di quelli che riteniamo essere i migliori giochi da poter fare anche in solitario, specialmente in questo periodo forzato di quarantena! Vi riproponiamo la nostra classifica nel caso ve la siate persa!

Anno 1800

Anno 1800 di Martin Wallace! Cosa ne pensiamo? Vediamolo in questa nuova recensione!

In Anno 1800, le cose sono davvero diverse. Ci sono molte opportunità per espandere la nostra piccola nazione, dar vita all’industria di cui il nostro popolo ha bisogno e persino esplorare mondi vecchi e nuovi. Le terre di Anno 1800 sono pronte e mature per un nuovo inizio, pieno di duro lavoro e riconoscimento. E magari un po’ di birra o grappa durante una pausa. Il designer Martin Wallace torna all’industrializzazione europea in Anno 1800, una rivisitazione di un popolare gioco per PC di costruzione di civiltà. Da due a quattro giocatori con un tempo di gioco compreso tra una e due ore, Anno 1800 è una delle ultime uscite nel nostro paese grazie a Giochi Uniti. Puntiamo gli occhi sul futuro del nostro settore e sporchiamoci le mani. È tempo di scambiare alcune merci!

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

Pozioni Esplosive

Innesca le combo con le BIGLIE colorate di POZIONI ESPLOSIVE!

Per gli amanti delle biglie e dei giochi in scatola, ecco Pozioni Esplosive! Un gioco in scatola davvero particolare grazie alle sue meccaniche, ma soprattutto grazie ai componenti veramente originali, ovvero le decine di biglie colorate! Un gioco perfetto per la famiglia e i più giovani, capace di divertire offrendo delle dinamiche semplici e veloci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *