Great western Trail è uno di quei giochi che io definisco “quasi classici” ovvero quei titoli che anche se non sono i primissimi che ti vengono in mente, se devi citare i soliti nomi, segue subito dopo. Ad aumentare l’aura che gravita attorno questo gioco ci sono altri 2 fattori: il primo è che rappresenta uno di quei non frequentissimi esempi di giochi apprezzati sia dal pubblico che da critica, l’altra è che stava diventando sempre più introvabile.
Per farla breve era già scritto che un gioco così avrebbe prima o poi visto una nuova edizione ed ora che sta per uscire anche in Italia grazie a Ghenos Games, volevo fare una puntata speciale, che ne parlasse per bene!
Quindi quale modo migliore se non lasciare la parola a chi, come beta tester, lo ha giocato per più di 200 volte?!
Varrà la pena acquistare la nuova edizione? O come a volte capita la prima è migliore? E’ solo un’operazione commerciale? Le risposte sono a un click di distanza!
Un paio di parole su Mario: in pochi lo conoscono ma fa parte di quei super giocatori che testano e ritestano i giochi per centinaia di volte. Insomma quando provate un gioco che fila liscio è soprattutto merito di gente come lui e infatti il motivo per cui mi son messo nelle sue mani è l’esperienza che ha su great western trail Esperienza che si traduce in centinaia di partite su entrambe le edizioni
Se, come me, avete apprezzato la competenza e la puntualità del suo punto di vista vi invito a seguirlo sui suoi canali social. Approfondire giochi di un certo peso sotto ogni loro aspetto è quello che fa SEMPRE!
Twitch: https://www.twitch.tv/upurplay
Youtube: https://www.youtube.com/c/UpUrPlay
Facebook: https://www.facebook.com/gaming/upurplay
Ultimo aggiornamento 2025-01-21