SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Horizon Zero Dawn: entra in un mondo mortale dove le macchine vagano libere!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
In questo gioco da tavolo semi-cooperativo per 1-4 giocatori avrai bisogno dell'aiuto dei tuoi compagni cacciatori per riuscire a sconfiggere l'Hunters Lodge in un viaggio che non sarà assolutamente facile. Lungo la strada, incontrerai altri nemici ugualmente intenzionati a sconfiggerti e ucciderti.
Horizon Zero Dawn

Se avete avuto il piacere di giocare Horizon Zero Dawn su ps4, saprete benissimo che si tratta di un capolavoro. Un gioco immenso, stupendo, una storia fantastica e un gameplay (seppur non innovativo) davvero ben fatto. Adesso, da pochi giorni è finalmente arrivano dopo 2 anni di Kickstarter il gioco da tavolo! Dai ragazzi di Steamforged in collaborazione con Guerrila prende vita sui nostri tavoli la trasposizione del rinominato videogioco. Per ora solo in lingua inglese (nella speranza venga al più presto portato nel nostro paese), andiamo a vedere assieme una breve anteprima di questo nuovo gioco da tavolo!

Diverse civiltà sono sparse in tutto il mondo. Un improbabile quartetto di impavidi cacciatori si sono riuniti da diverse tribù, ciascuna con le proprie armi, abilità e stile di combattimento.

  • Nora Marksman
    Un versatile tuttofare dotato di arco e lancia, il Marksman ha uno stile di combattimento misto. Possono attaccare dalla distanza, ma anche utilizzare una lancia in mischia quando un avversario si avvicina.

  • Carja Warrior
    Il guerriero Carja è fragile, ma se si parla di danni… Ciò che manca in termini di resistenza, si compensa con danni maggiori e gloria, rappresentando la nobiltà della loro tribù.

  • Oseram Forgesmith
    In contrasto con l’agile Carja, il Forgesmith è resistente, lento e stronzo. Una corazzata da mischia, si tratta solo di dare mazzate agli avversari senza badare troppi ai colpi subiti.

  • Banuk Survivor
    Determinato cacciatore della mistica tribù Banuk, il sopravvissuto ricompensa i rischi che si corrono. Questo individuo pieno di risorse può scartare le carte per produrre effetti potenti.

Horizon Zero Dawn

Grazie alle splendide miniature di Horizon Zero Dawn, potrete incontrare durante la vostra avventura alcuni tra i nemici più famosi del gioco: watchers, striders, scrappers, grazers, shell-walkers, sawtooths.

Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn: il gioco da tavolo è un semi-cooperativo. Ciò significa che solo come gruppo potrete riuscire a completare la vostra missione, ma tra tutti i giocatori uno solo spiccherà come il vero cacciatore.

Insieme ai tuoi amici, ti avventurerai nelle vivaci terre selvagge del mondo del videogioco per dare la caccia alla Hunters Lodge. Lungo la strada, affronterai nemici diversi e ogni cacciatore guadagnerà gloria in base alle sue azioni durante la caccia.

Se riuscirete ad abbattere il nemico, e solo allora il vero cacciatore verrà incoronato in base alla gloria ottenuta!

Quando scegli il tuo cacciatore, otterrai un set di carte unico. La carta del profilo del cacciatore mostra le sue risorse iniziali e il tratto unico. Il mazzo azione rappresenta le abilità, munizioni e salute. E le carte equipaggiamento mostrano l’equipaggiamento che il cacciatore ha con sé all’inizio del gioco, comprese armi e armature.

Ci sono molti nemici che il gruppo potrebbe prendere di mira. Usando il mazzo di tracciamento, il giocatore con il gettone leader selezionerà il nemico che il gruppo seguirà nella prossima caccia. All’inizio, il giocatore più anziano o più esperto detiene il gettone Leader. Ma una volta avuto il primo incontro, andrà al giocatore che ha guadagnato più gloria nell’incontro precedente.

Proprio come nel videogioco sarete in grado di colpire determinati punti dei nemici, ottenendo cosi importanti componenti o riducendo abilità e potenza d’attacco dei nemici.

Horizon Zero Dawn
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Zombicide: Seconda Edizione

Abbatti orde di non morti con Zombicide: Seconda Edizione! Divertimento assicurato!

Zombicide: Seconda Edizione è un Dungeon Crawler della Cmon Games ambientato ai giorni nostri, dove ormai le orde di zombie intente ad invadere le città sono arrivate a livelli non più controllabili. In Zombicide: Seconda Edizione prenderete le parti di alcuni personaggi, molto comuni nelle loro mansioni, ma riadattati alla sopravvivenza estrema, utilizzando qualsiasi tipo di arma per abbattere più zombie possibili! Un American puro in cui lanciare dadi, uccidere, scappare, uccidere e sopravvivere tutti assieme collaborando.

Anno 1800

Anno 1800 di Martin Wallace! Cosa ne pensiamo? Vediamolo in questa nuova recensione!

In Anno 1800, le cose sono davvero diverse. Ci sono molte opportunità per espandere la nostra piccola nazione, dar vita all’industria di cui il nostro popolo ha bisogno e persino esplorare mondi vecchi e nuovi. Le terre di Anno 1800 sono pronte e mature per un nuovo inizio, pieno di duro lavoro e riconoscimento. E magari un po’ di birra o grappa durante una pausa. Il designer Martin Wallace torna all’industrializzazione europea in Anno 1800, una rivisitazione di un popolare gioco per PC di costruzione di civiltà. Da due a quattro giocatori con un tempo di gioco compreso tra una e due ore, Anno 1800 è una delle ultime uscite nel nostro paese grazie a Giochi Uniti. Puntiamo gli occhi sul futuro del nostro settore e sporchiamoci le mani. È tempo di scambiare alcune merci!

Blood Rage

Blood Rage: vichinghi, saccheggi e l’incombenza del Ragnarok!

Il Ragnarok è arrivato e con lui la fine del mondo! È l’ultima possibilità per i Vichinghi di cadere in un tripudio di gloria e assicurarsi il proprio posto nel Valhalla al fianco di Odino! Blood Rage è un gioco da tavolo ad ambientazione nordica creato dall’acclamato designer di giochi Eric M. Lang. In questo gioco frenetico ma altamente strategico, i giocatori prendono il controllo dei clan vichinghi, con i propri guerrieri, leader e navi in una disperata corsa verso la vittoria.

CHAI

CHAI: riuscirete a realizzare il miglior Tè per i vostri clienti? Un gioco da tavolo davvero colorato!

CHAI è un gioco in scatola distribuito in Italia da Little Rocket Games, nel quale prenderete le redini della vostra piccola attività come mercanti di Tè! Dovrete evadere gli ordini dei clienti, creare fantastiche combinazioni di aromi e ingredienti per realizzare i gusti di Tè più particolari e ricercati, ottenendo cosi punti per vincere la partita. Materiale stupendi e un regolamento semplice fanno di CHAI un ottimo gioco da tavolo di gestione risorse da giocare con tutta la famiglia e amici.

Gloomhaven

Gloomhaven: arriva in Italia un Dungeon Crawl davvero enorme!

Gloomhaven, il nuovo gioco da tavolo cooperativo, creato dal designer Isaac Childres, è grande. Veramente grande.
La campagna del gioco, la quale è formata da una combinazione di 95 (novantacinque!) possibili dungeon, richiederà facilmente 100 ore per essere completata.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Dog Park

DOG PARK: un gioco da tavolo dove portare a spasso i vostri amici a 4 zampe!

Avreste mai pensato che si potesse creare un gioco da tavolo la cui tematica è portare in passeggiate i vostri cani? A quanto pare non si fanno di questi problemi i ragazzi di Birdwood Games! Distribuito in Italia grazie alla famosa casa editrice Little Rocket Games, Dog Park è un gioco da tavolo competitivo per 1-4 giocatori nel quale prenderete le parti di un dog walker intento a portare in passeggiata nel parco tantissime razze di cane! Vediamo come funziona in questa nostra nuova recensione.

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.

Fort

Vi piacciono PIZZA e GIOCATTOLI? Allora FORT è il gioco di carte che fa per voi!

Una scatola piccolina ma che contiene un gioco di carte con meccaniche di Deck Building davvero carine! Sfidatevi fino a 4 giocatori a colpi di pizza e giocattoli in FORT, distribuito in Italia da MS Edizioni, vi saprà far divertire assieme ai vostri amici o famiglia, nel tentativo di costruire il fortino tra tutti e conquistando cosi la vittoria!