SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Il ritorno di Kratos e Atreus nel nuovo gioco da tavolo di God of War grazie a Cmon Games!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Ottime notizie per tutti gli amanti della saga norrena di God of War dedicata a Kratos, meglio conosciuto come "il fantasma di Sparta", personaggio principale della stupenda saga video ludica che ha accompagnato tutti gli appassionati del genere fin dai tempi della vecchissima playstation 1. Cmon Games annuncia un gioco da tavolo tutto a lui dedicato. Ce la faremo questa volta?
God of War - Il gioco da tavolo

Ma perché ho esordito con questo “ce la faremo questa volta”?

Era il 2019 quando Cmon Games pubblico il suo gioco da tavolo dedicato a God of War. Le aspettative erano grandi (almeno da parte mia) quando arrivò l’annuncio tempo prima. Ma non appena iniziano ad uscire le prime immagini e notizie, l’entusiasmo svanì.

Si trattava di un gioco di carte, con delle orribili pedine in cartoncino per gli eroi, estremamente ripetitivo, semplice e caratterizzato da un regolamento non chiaro e approssimativo.

Insomma, inutile girarci attorno, un fallimento.

Ma soprattutto, da sempre abituati alla tipologia di giochi offerti da Cmon Games, trovarsi davanti a questo titolo, suscitò parecchie domande in tutte, specialmente come sia stato possibile concepire una cosa simile a fronte di un’ambientazione cosi ricca di contenuti per la quale sarebbero servite non una ma due scatole per contenere tutto.

D’altronde, lo stesso accadde con Bloodborne, prima un gioco mediocre e troncato e poi un ottimo gioco in scatola, ricco sotto tutti i punti di vista e decisamente più in linea con ciò che Bloodborne è, ed è sempre stato: un gioco difficile che fa incazzare.

E cosi arriviamo alla notizia vera e propria: in partnership con Santa Monica Studio e Sony Interactive Entertainment, Cmon Games annuncia l’uscita di un nuovo gioco da tavolo dedicato a God of War.

God of War - Il gioco da tavolo

Ed ecco quindi che vengono pubblicate le foto delle prime due miniature, e questo la dice già lunga sul tipo di gioco che ci troveremo tra le mani.

Gli sviluppatori parlano di un gioco che saprà farci ripercorrere le avventure di Kratos e figlio lungo la strada dei 9 regni, attraverso epiche battaglie con tutte le tipologie di mostri che abbiamo troncato a metà innumerevoli volte grazie al Leviatano di Kratos.

I dettagli sono ancora tutti ben nascosti, tuttavia vi possiamo riportare le parole di Geoff Skinner, pezzo grosso di Cmon Games: Questo gioco è in lavorazione da anni e penso che sia i giocatori che i fan di God of War apprezzeranno molto il risultato finale. Il nostro obiettivo principale è sempre stato sorretto da una domanda specifica: “Sembra God of War?”, e penso che i designer abbiano fatto un lavoro straordinario in questo senso. Lavorare con Santa Monica Studio e Sony Interactive Entertainment è stato un sogno divenuto realtà. Non solo siamo stati guidati attraverso l’ambientazione di God of War, ma ci è stato permesso di portare in luce le cose che sappiamo fare meglio”.

Con queste incoraggianti parole non ci resta che attendere maggiori informazioni. La campagna Kickstarter comincerà a metà 2024 con distribuzione del gioco fisico nel 2025.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Sonic Super Teams

Prendete gli anelli e correte più che potete in Sonic Super Teams!

La Pasqua non porta solo uova di cioccolato, ma anche giochi in scatola! E cosi il coniglio pasquale ha lasciato giù anche questa bella sorpresa: Sonic Super Teams. Un gioco da tavolo ambientato nel mondo del famoso riccio blu. Un gioco chiaramente per un pubblico giovane, ma che vi assicuriamo sa divertire nella sua semplicità!

Dark Soul gioco da tavolo

Dark Souls, preparatevi a morire nel gioco da tavolo!

Dark Souls arriva nelle nostre case sotto forma di un pluripremiato gioco da tavolo del tipo dungeon crawl dalla difficoltà brutale.
Affrontate in una rivisitazione da tavolo uno dei videogiochi più impegnativi mai realizzati. In questo gioco cooperativo per 1-4 giocatori, esplorerete luoghi pericolosi, scoprirete tesori e combatterete contro nemici mortali per reclamare la vostra umanità.

Nemesis

Nemesis: escono dalle fottute pareti..?

Esatto, “escono dalle fottute pareti”, la frase celebre che ha caratterizzato la saga di Alien è estremamente adatta con questo titolo realizzato dai ragazzi di Awaken Realms: Nemesis.
Un gioco cooperativo, caratterizzato da un’ambientazione claustrofobica all’interno della USS Nostromo e del Pianeta LV 426.

Le Case della Follia: seconda edizione

Le Case della Follia: seconda edizione, torna una grande horror!

Le Case della Follia: seconda edizione è, ovviamente, il successore della prima, un titolo che a sua volta aveva conquistato i cuori dei giocatori grazie alla sua capacità di dar vita a rompicapi in stile horror. Nonostante questo però, molti difetti ne hanno minato la qualità finale. Con la seconda edizione saranno state migliorate le problematiche citate nella prima versione? Scopriamolo assieme!

Monki

Raccogliere la frutta non è mai stato cosi divertente grazie a MONKI!

Monki è un gioco semplice e veloce distribuito in Italia da Playagame Edizioni per un divertente scontro tra 2 giocatori!
Perfetto per un pubblico giovane e per i neofiti del mondo dei giochi da tavolo, Monki vi vedrà impegnati in una sfida all’ultimo frutto, cercando di ottenere più frutta del vostro avversario per sfamare il vostro scimmiotto!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

KITES

Vi piacciono gli aquiloni? È tempo di farli volare con KITES!

La Festa del Papà è stata veramente bella, contornata da un semplice pranzo al McDonald’s e dal successivo regalo ricevuto da parte di mia moglie e dei miei figli. Nel pacchettino ricevuto ho trovato due giochi da tavolo, uno dei quali è KITES. Si tratta di un gioco cooperativo, tremendamente veloce e frenetico con il quale, dopo aver speso 30 secondi di numero per leggere le regole, abbiamo fatto una cosa come 8 partite di fila. Ma vediamo meglio come funziona in questo nuovo articolo!

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

Fort

Vi piacciono PIZZA e GIOCATTOLI? Allora FORT è il gioco di carte che fa per voi!

Una scatola piccolina ma che contiene un gioco di carte con meccaniche di Deck Building davvero carine! Sfidatevi fino a 4 giocatori a colpi di pizza e giocattoli in FORT, distribuito in Italia da MS Edizioni, vi saprà far divertire assieme ai vostri amici o famiglia, nel tentativo di costruire il fortino tra tutti e conquistando cosi la vittoria!

Everdell Newleaf

Espandiamo EVERDELL con NEWLEAF e la sua stazione!

Everdell è un gioco che amiamo alla follia. Lo intavoliamo di continuo, con periodi di pausa più o meno lunghi, rimanendo uno dei giochi che preferiamo più in assoluto. Nel mercato italiano sono già presenti altre espansioni, ma quest’ultima, Newleaf è al momento quella che riteniamo essere la migliore. Perché? Scopriamolo assieme in questo nuovo articolo!

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.