Keyforge Live Florence: impressioni dall’evento live dell’anno!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Forgiatori e Forgiatrici da ogni angolo del Pianeta qui è Kay_il_Notaio che vi parla, parleremo oggi di quello che è stato l'evento live privato più grande organizzato dopo la pandemia, il Keyforge Live Florence! Nel fine settimana del 2 e del 3 Ottobre si è svolto il torneo dal vivo organizzato da AzCardTrading e i ragazzi del TeamGG in quel di Sesto Fiorentino, un torneo che ha visto la partecipazione di ben 128 giocatori provenienti da tutta Italia oltre che da paesi come Spagna, Francia e Portogallo.
Keyforge Universe Team

L’idea era quella di riproporre una versione del Vault Tour (che ricordiamo che non viene giocato dal 2019) creata però dalla community per la community.

Inutile a dire che c’è stata una enorme quantità di lavoro da parte di Alessandro Grassi (proprietario del sito di AZ Card Trading) e dei ragazzi toscani del TeamGG. Mesi di duro lavoro che però hanno portato ad un risultato eccezionale che ha reso felici tutti e ha ricompattato la community un po’ frastornata dal periodo di fermo del Covid e dalla notizia dello hiatus del 10 Settembre da parte di Fantasy Flight Games. 

Abbiamo conosciuto gente nuova, dato volti ai nickname che siamo abituati a incontrare su The Crucible, abbiamo rivisto i nostri amici forgiatori che non vedevamo da un pezzo e quei giocatori che a causa dello stop del gioco dal vivo hanno iniziato una pausa dal nostro gioco di mazzi unici.

Il torneo si è svolto come suddetto in due giorni, ogni giorno ha avuto il suo Main Event e un parallelo Side Event per i giocatori che non hanno raggiunto la Top dell’evento principale.

Ecco a voi la struttura:

-Day 1: Main Event Arconte bo1, Top16 Adaptive.

Vincitore: Marco Delfino

Deck vincitore: Boris, il Magico della Caserma Perspicace

Side event: Sealed primi tre set.

-Day 2: Main Event Appraisal, Top16 Adaptive.

Vincitore: David Pappaianni 

Deck vincitore: 伊萬,​基地 的店家領導者

Side event: Sealed CotA

Hardcore metapod: Triad.

Durante l’intera durata del torneo “Keyforge Live Florence” i giocatori che droppavano dal Main Event e quelli che non sono passati in top hanno potuto organizzare dei POD che non sono altro che tornei autogestiti per poter vincere buoni in valore di denaro da spendere in decks, box, starter set, o bustine e deck box.

Parlando dei mazzi iscritti al torneo, come si sospettava sono stati molti i Mass Mutation incontrati e i World Collides.

Nel secondo giorno del Keyforge Live Florence sono stati vari invece gli AoA e contro ogni pronostico uno di questi è anche arrivato in finale ed è stato il mazzo che ha permesso a Pappaianni di portarsi a casa il Main Event del day2.

Keyforge Live Florence

Una nota di merito va al vincitore dello speciale Hardcore Pod Tripletta, Damiano De Prosperis, che dopo non essersi portato a casa grandi risultati dagli eventi principali si è riscattato con questa importante vittoria in una modalità di difficoltà superiore che ha visto la partecipazione dei giocatori più esperti.

L’evento è stato ben organizzato e si è svolto senza intoppi e si può dire inoltre che sicuramente è un ottima risposta a quelle persone che dicono che Keyforge è morto.

Si stima che nelle due giornate del weekend siano stati venduti e registrati circa 4000 mazzi.

Noi come Keyforge Universe ci siamo presentati in 7, io e mio fratello abbiamo sfiorato la top del primo giorno mentre nel secondo giorno Filippo (Ligma) ha concluso il torneo in tredicesima posizione.

Tutto l’evento è stato streammato con un tavolo costantemente registrato e trasmesso sul canale di YouTube del TeamGG e se volete trovate ancora tutto l’evento lì. Addetto al commento e alla diretta era niente meno che L’Arconte del Crogiolo, Marco Proietti, che ringraziamo infinitamente per la sua disponibilità, la sua simpatia e per il lavoro svolto.

Un ringraziamento particolare anche al Judge supremo Carmelo Massimo Tidona che ci ha sopportato e supportato durante tutto l’evento.

Concludiamo dicendo che l’evento è stato magnifico ed era quello che serviva alla community dopo un periodo di fermo come quello che stiamo vivendo, vi ricordiamo il prossimo appuntamento a Roma il 29 e il 30 Gennaio dai ragazzi del Keyforge Network.

Speriamo che il futuro del Crogiolo dal vivo sia ancora lungo e prosperoso, intanto siamo sulla strada giusta.

Grazie e alla prossima

Sconto del 5% grazie a Keyforge Universe!

Grazie alla collaborazione tra i ragazzi del Keyforge Universe e AZ Card & Games, per tutti voi forgiatori c’è la possibilità di ottenere uno sconto nel carrello del 5% sul sito www.azcardtrading.it inserendo in fase di checkout il seguente codice:

#KFUNIVERSE21

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Kay Chieregato

Kay Chieregato

In arte ormai mi conoscete come Kay_il_notaio e se avete letto il mio articolo già scritto per il Network magari ricorderete il mio nome e da dove vengo, per chi se lo fosse perso, sono Kay Chieregato vengo da Rovigo, città del Veneto, e insieme allo sport Keyforge è la mia più grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsorizzato da Az Card Trading

Passione giochi di Carte.
Az Card Trading è il primo negozio per Keyforge in Italia, migliori prezzi e servizio rapido e affidabile. Commerciano anche altri giochi di carte e da tavolo, e si concentrano sui giochi meno noti, più di nicchia.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!