Fantasy Flight Games è orgogliosa di annunciare Mass Mutation, il quarto set di espansione per KeyForge!
Le carte di KeyForge crescono e si espandono ancora una volta con Mass Mutation, dandoti accesso ad altre migliaia di mazzi unici, tutti con le proprie tattiche e strategie da imparare. Attingendo da un insieme di 422 carte, Mass Mutation porta oltre 250 nuove carte sui tuoi mazzi e, con l’introduzione di Dark Oster, la mutazione corre dilagante. Troverai strane nuove versioni di personaggi familiari, enormi creature che si estendono su più di una carta e il ritorno trionfale della casa Sanctum (e qua noi siamo solo che felici)!
Come nei precedenti set di KeyForge, ci sono molti modi per iniziare con il gioco. Come per tutte le altre espansioni saranno disponibili i mazzi singoli o i pacchetti deluse e starter pack per accompagnare al mazzo anche i token necessari per giocare.
Che tu abbia giocato a KeyForge dal primo giorno o che sia la prima volta, Mass Mutation è il momento perfetto per iniziare.
I DARK Æmber
La volta dell’ombra oscura è stata aperta e le mutazioni che provoca corrono già dilaganti sul Crogiolo. Queste mutazioni non sono intrinsecamente buone o cattive, nonostante la casa Sanctum sosterrebbe certamente il contrario. Ma sebbene ogni casa scelga di disprezzare o abbracciare la mutazione, una cosa è innegabile: i cambiamenti che porta alle creature ormai conosciute sono certamente strani.
Bad Penny è una creatura familiare sin dal primo set del gioco il Richiamo degli Arconti. Con Mass Mutation, tuttavia, troverai una nuova svolta su ciò che sai con l’introduzione di Rad Penny.
Rad Penny viene mischiato nel tuo mazzo invece di tornare in mano dopo la distruzione, ma ruba anche un ambra dal tuo avversario quando viene giocato. Oppure, potrai trovare un mazzo con Snarette, una versione mutante di Charette. Snarette cattura æmber più lentamente, ma il suo potenziale è molto più elevato e, come azione, puoi eliminare tutto l’æmber catturato.
Altre creature potranno essere trovate in più versioni, poiché le mutazioni avvicinano le case del tuo mazzo come mai prima d’ora. Ad esempio nella casa Logos, potresti trovare un Dino-Bot, che unisce elementi di stile di gioco Sauriani e Logos. Tuttavia, c’è anche un Lyco-Bot, un Umbra-Bot e altre varianti di questo stesso tipo di creatura per ciascuna delle case.
Mentre nel Crogiolo sono state apportate molte mutazioni, alcune sono specifiche per il tuo mazzo con l’introduzione della nuova parola chiave potenziamento. A differenza della maggior parte delle parole chiave, che entrano in vigore durante il gioco, il miglioramento fa tutto il suo lavoro poiché il tuo mazzo viene prima generato e raccolto in modo algoritmico. In sostanza, il potenziamento aggiunge semplicemente icone bonus alle carte del tuo mazzo. Fino a questo punto, l’unica icona bonus è stata Æmber, che ti consente di ottenere un æmber quando viene giocata una carta con questa icona. In Mass Mutation verranno introdotte tre icone bonus aggiuntive accanto alla parola chiave di miglioramento! L’icona bonus cattura consente a qualsiasi creatura amica di catturare un æmber, l’icona bonus danni ti consente di infliggere un danno a una creatura in gioco e l’icona bonus pesca ti consente di pescare una carta.
L’aggiunta di alcune nuove icone alle carte nel tuo mazzo può sembrare un piccolo cambiamento, ma non tutte le mutazioni nate da Dark Oster sono di piccole dimensioni. In effetti, Mass Mutation vede anche l’introduzione delle prime gigantesche creature del gioco: mutanti titanici troppo grandi per essere contenuti in una singola carta!
Ognuna delle gigantesche creature in Mass Mutation si estende su due carte nel tuo mazzo e avrai bisogno di entrambe quelle carte in mano per poter giocare la creatura. Le ricompense valgono comunque la sfida, come vedrai con l’imponente Deusillus. Questa creatura con 20 forza cattura tutta l’ambra del tuo avversario e infligge cinque danni a una creatura quando entra in gioco – e ogni volta che combatte o si innesca, scarta un’ambra e infligge due danni a ogni creatura nemica!
Deusillus è solo una delle creature gigantesche che arrivano con Mass Mutation e ogni volta che questi mutanti si lanciano sul campo di battaglia, hanno sicuramente un impatto significativo.
IL GRANDE RITORNO
Mass Mutation segna anche il ritorno trionfale della casa Sanctum, desiderosi di combattere le maree crescenti della mutazione. Prendendo il posto della casa Brobnar nel pool di carte, Sanctum farà il suo ritorno più agguerrita che ma pronta a far trionfare la luce.
Nuove carte come Ardent Hero vantano una vendetta contro i mutanti: tra la parola chiave provocare e l’immunità ai danni dei mutanti e delle creature ad alto potere, questo eroe è sicuro di proteggere il resto della tua linea di battaglia. Oppure, puoi semplicemente giocare Gizelhart’s Wrath, un’azione che distrugge ogni creatura mutante in gioco.