Il 14 Novembre è stato il primo anniversario di Venetian Forge e non potevo che festeggiarlo in altro modo che facendo le robe in grande, così con l’aiuto di Claude Arcano, Simone in arte Phoenix Adama, Fabio Marangon e altri ragazzi di Rovigo ci siamo messi al lavoro per creare un evento che potesse rendere onore al nostro circuito locale anche oltre il nostro solito orizzonte.
Di cosa si è trattato?
Keyforgemania 2022 si è svolto nella giornata di sabato 26 Novembre e ha visto 30 giocatori provenienti da tutta Italia sfidarsi a suon di chiavi forgiate nei due eventi della giornata.
Il primo evento, quello principale si è giocato 5 turni di svizzera (4 prima della pausa pranzo e dopo la pizza si è giocato l’ultimo turno) in formato Arconte Cap SAS 90 dove personalmente ho preso botte da tutti i cantoni per terminare i turni della prima fase con un risultato finale di 2-3. Inoltre a questo evento ha partecipato un ragazzino di 11 anni che ha voluto lanciare cuore e coglioni oltre l’ostacolo e le sue paure per venire all’evento e giocare il suo mazzo preferito in mezzo ad una valanga di gente esperta che non conosce, grazie Edoardo, spero che il tuo futuro con noi sia lungo e prosperoso.
Tornando al torneo, sono stati giocati mazzi di tutti i set e di tutte le lingue visto che c’erano perfino mazzi Thailandesi, Francesi e Polacchi.
Nella Top 8 si sono sfidati i seguenti mazzi:
- Cassandra “Lupa” la Titanica
- J. G. De Vaux, Specialista del Turbamento
- The Judge that Bonds with the Vortex
- Diletta Red, Druida di Avvoltoiofiamma
- Culpala, They who Upholds the City
- Elric, Tenente della Scuderia Raggiante
- Simons, Druida Assurda
- 割喉者畢夏普
Ad uscirne vittorioso dopo una grande predict Pre-Top è stato il buon Romeo Ferrarini che sbriga abbastanza in rapidità le pratiche avversarie e si porta a casa la vittoria del Main Event della prima edizione di KeyforgeMania.
La griglia premi di questo primo evento prevedeva:
- 6 box per un totale di 72 mazzi
- 3 box per un totale di 36 mazzi
- 2 box + 2 mazzi per un totale di 26 mazzi
- 2 box per un totale di 24 mazzi
- 4 mazzi
- 4 mazzi
- 4 mazzi
- 4 mazzi
Durante lo svolgimento della Top 8 del Main Event, i giocatori esclusi si sono cimentati in quello che è stato invece l’evento secondario della giornata, 4 turni di Sealed Alliance seguendo ovviamente le regole e le restrizioni imposte da Ghost Galaxy, i giocatori potevano scegliere di comporre il loro deck partendo o da 2 mazzi di AoA o da 2 mazzi di DT.
17 i giocatori iscritti a questo evento con i giocatori che si sono uniti dopo aver perso il primo turno della Top del Main.
A superare tutti i suoi avversari in questo Side è stato il buon Antonio di Verniere che conclude la svizzera imbattuto e si porta a casa il primo posto in classifica, seguito a ruota da Diego Videira e da Leonardo “Balda” Baldassini in 3° posizione.
Per questo evento non essendoci la Top ma solo 4 turni di svizzera sono stati premiati i primi 3 che il GEM metteva in classifica.
Ecco i premi del podio del Sealed Alliance:
- 12 mazzi
- 10 mazzi
- 7 mazzi
Che dire, è stata per me in primis un’esperienza nuova che mi è piaciuta molto e che mi porterò come bagaglio per possibili eventi futuri, è stata una bella giornata all’insegna del nostro gioco di carte preferito e anche motivo per re-incontrarsi con gli amici che vedi a questi eventi e che purtroppo molto spesso ti tocca salutare aspettando il prossimo.
La gente si è divertita, forgiato abbiamo forgiato, molti di voi mi hanno detto che sperano che questo possa diventare un evento periodico fisso e non vi nascondo che mi piacerebbe molto!!
Come sempre è stato molto bello vedervi e stare in vostra compagnia, non mi resta che darvi appuntamento al prossimo evento in programma che è quello degli amici del Keyforge Network che si svolgerà all’Arcade and Food di Roma il week-end del ⅞ Gennaio, io ancora non so se ci sarò, ma nel caso ci vediamo li.
Prendo l’occasione per ringraziare chi mi ha aiutato per la riuscita dell’evento, i già sopracitati Claude Arcano e Simone Phoenix Adama perchè sono stati indispensabili e hanno fatto veramente l’impossibile e turni notturni da pazzi per salvare il culo a me!!
Un ringraziamento va alle ragazze che hanno perso una giornata per darmi una mano a gestire il piccolo bar allestito in palestra quindi grazie Chiara e Anna!!
Grazie ai miei fratelli Alessandro e Tommaso per l’aiuto nell’allestimento della palestra e grazie a Fabio Marangon e Stefania Malisardi per il materiale prestatomi e per essersi fatti strada e aver perso tempo personale per me.
Grazie ai ragazzi del Tempus Fugit di Padova che ci hanno supportato e ci hanno permesso di avere un negozio adibito a Keyforge in palestra.
Un saluto e un ringraziamento a tutti voi!!
Kay_il_Notaio