SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Little Rocket Games: ecco tutti i giochi in uscita nel secondo trimestre 2021!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Aria di primavera, aria di novità! Alla Little Rocket Games non ci si ferma mai e ci sono molte cose in serbo per i prossimi tre mesi. Da Child Wood Vol. 3 a Chai sono davvero tante le uscite previste. Pronti a giocare senza sosta? Andiamo ad analizzare il tutto nel dettaglio in questo nuovo articolo!
Chai

CHILD WOOD Vol 3 La Collisione delle Realtà

In ritardo di due settimane rispetto all’uscita prevista per fine marzo, arriverà finalmente il nuovo capitolo della saga di librigame Child Wood, in cui avvengono cose terribili…

Eventi che hanno a che fare con misteri centenari, che in questa terra hanno radici tanto forti quanto quelle degli alberi del bosco e ora sembrano essere riemersi, scatenando eventi distruttivi e terribili.

Nei panni di Ron Stephenson hai già indagato e risolto alcuni dei segreti della tua città natale, ti sei imbattuto in persone che correvano il rischio di subire una sorte spaventosa, hai scoperto cose che non avresti mai potuto immaginare.

La scia di indizi inquietanti che hai seguito finora ti ha portato ad un appuntamento col destino.

Sei partito per inoltrarti di nuovo all’interno del bosco, questa volta assieme al tuo collega Peters. Lì ad attendervi c’è Clarence, il misterioso vagabondo, pronto a darvi spiegazioni su questa storia e aiutarvi a ritrovare…

Ti aspetta un’avventura serrata fra sentieri tenebrosi, prove rischiose e luoghi oltre la nostra stessa realtà. Scegli di avventurarti con Ron oppure addentrati nel buio misterioso con Clarence.
Segui il tuo istinto.

Periodo di uscita: aprile 2021
Autore: Fabio Antinucci, Giampaolo Razzino Illustrazioni: Erica Rossi
Prezzo: 12,90
Casa editrice: Tuga Edizioni/Little Rocket Games

Child Wood vol. 3

CHAI

Sono le 5 del pomeriggio… è l’ora del tè!

In Chai vestirai i panni di un commerciante di tè combinandone i sapori per creare una miscela perfetta. Specializzati in rooibos, tè verde, oolong, nero o bianco, acquisterai e raccoglierai ingredienti per soddisfare gli ordini dei tuoi clienti.

In qualità di commerciante di tè, ad ogni turno dovrai eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Visitare il mercato
  • Scegliere gli ingredienti
  • Prenotare clienti

 

Alla fine di ogni turno, il giocatore può completare un ordine da una carta cliente in mano o visibile nel pool di clienti. Un segnalino tè base, aromi e articoli dispensa mostrati sulla scheda sono ingredienti necessari per porli in una tazza da tè vuota. L’ordine è evaso! Il giocatore capovolge un gettone mancia associato alla tazza e riceve il relativo bonus.

Il gioco termina quando sono stati completati cinque round. Sarà da subito acquistabile a parte anche il Playmat.

Contenuto: 5 Carte Riepilogo, 5 Tazze da Tè, 8 Carte Abilità, 55 Carte Cliente, 1 Termometro, 1 Segnalino Primo Giocatore, 30 Gettoni Tè (oolong, bianco, verde, rooibos, nero), 5 Plance Giocatore, 1 Plancia Mercato, 1 Sacchetto con 72 Tessere Aromi (zenzero, frutti di bosco, menta, lavanda, gelsomino, limone), 1 Plancia Dispensa, 50 Gettoni Dispensa (latte, miele, zucchero, spezie chai, vaniglia), 1 Plancia Borsellino dei Soldi, 30 Monete, 6 Gettoni Mancia.

Mese di uscita: giugno 2021 Età: 8+
Giocatori: 1-5
Durata: 20-60 min.
Autore: Dan Kazmaier, Connie Kazmaier Illustrazioni: Mary Haasdyk, Sahana VJ
Prezzo: 49,90
Studio: Steeped Games

Chai

HERBACEOUS

Amanti del giardinaggio non potete perdervi questo delizioso gioco con le illustrazioni della magnifica Beth Sobel!

Giocando a Herbaceous chiunque avrà il pollice verde. Rilassatevi mentre vi godete questo gioco bello ed elegante di raccolta e coltivazione di spezie. Mettete in vaso la migliore collezione aromatica, ma non impiegateci troppo tempo, o i vostri avversari potrebbero farlo prima di voi.

Ottenete più punti vittoria degli altri mettendo in vaso le varie piante aromatiche prelevandole dal Giardino Comune e dal proprio Giardino Privato.

Contenuto: 63 Carte Spezie, 9 Carte Spezie Speciali, 16 Carte Vaso, 4 Carte Riepilogo, 1 Carta Premio Tortino.

Mese di uscita: giugno 2021 Età: 8+
Giocatori: 1-4
Durata: 20 min
Autore: Eduardo Baraf, Steve Finn, Keith Matejka Illustrazioni: Benjamin Shulman, Beth Sobel
Prezzo: 24,90
Studio: Pencil First Games

Herbaceous

CURATORS

Benvenuti nel cuore pulsante dell’arte, il vostro museo vi attende.

In Curators i giocatori impersonano i curatori di un museo e durante la partita dovranno utilizzare al meglio il personale a disposizione composto da carpentieri, archeologi, responsabile della collezione, restauratore, responsabile finanziario.

L’obiettivo è creare esposizioni interessanti, completare contratti e attirare visitatori. Se tutti i tuoi collaboratori svolgeranno bene il proprio lavoro potrete concorrere per il prestigiosissimo premio di Museo dell’Anno!

Saranno da subito acquistabili a parte anche i gettoni in ceramica.

Contenuto: 1 Plancia Casa d’Aste, 1 Segnalino Fine Partita, 1 Segnalino Primo Giocatore, 4 Plance Ingresso del Museo, 20 Segnalini Lavoratore, 26 Tessere Ala del Museo, 72 Segnalini Reperto, 36 Segnalini Visitatore, 25 Segnalini da $1000, 20 Segnalini da $5000, 14 Carte Contratto Standard, 13 Carte Contratto Avanzato, 5 Carte Regole Avanzate.

Mese di uscita: giugno 2021 Età: 14+
Giocatori: 1-4
Durata: 45 min.
Autore: Tove Jomer, Pablo Jomer, Jacob Westerlund Illustrazioni: Emilie Vaccarini Francis, Niklas Wallén
Prezzo: 44,90
Studio: Worldshapers

TUTANKHAMUN

Con questo gioco, creato dall’eccezionale Reiner Knizia, vi trasportiamo nell’antico Egitto.

Il Grande Re Tutankhamun è morto, e si stanno prendendo accordi per riempire la sua tomba con manufatti che viaggeranno con lui nell’aldilà.
Assumi il ruolo di Sacerdote e Sacerdotessa che raccoglie, da tutto l’Egitto, artefatti per la tomba del re.

Una volta che tutte le parti di un manufatto sono stati trovati, quell’artefatto è posto nella tomba e i sacerdoti che possono prendersi il merito sono autorizzati a donare i fondi per la sua acquisizione.

Prepara le tue offerte e invoca l’aiuto di potenti Dei Egizi, mentre risali lungo il Nilo verso la tomba del grande Tutankhamun.

Guadagnerai il favore del nuovo Faraone e riuscirai ad essere dichiarato il prossimo Sommo Sacerdote d’Egitto?

Sarà da subito acquistabile a parte anche il meraviglioso Playmat Nilo.

Contenuto: 1 Plancia Oltretomba, 1 Sarcofago del Faraone, 2 Statue del Guardiano, 6 Segnalini Vaso Canopo, 6 Segnalini Barca, 10 Tessere Divinità Egizie, 6 Carte Riepilogo Divinità Egizie, 70 Tessere Artefatto, 1 Scatola di Gioco (la parte inferiore è la Tomba e il Tracciato dello Spirito è lungo il bordo superiore).

Mese di uscita: maggio 2021 Età: 8+
Giocatori: 2-6
Durata: 30 minuti
Autore: Reiner Knizia
Illustrazioni: Jacqui Davis, Matt Paquette
Prezzo: 29,90
Studio: 25th Century Games

Inoltre a giugno saranno disponibili i giochi per bambini Flowers, Robots, Castle Rooms e Tic Toc in una nuovissima ed irresistibile edizione!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Root: un gioco di potere e giustizia nei boschi

Root: quale delle 4 fazioni sarà la vincitrice in questo gioco di potere e giustizia?

I boschi non sono poi cosi sicuri come sembra, e in Root il conflitto è aperto. Chi dominerà alla fine? La fazione felina e la sua passione per la costruzione degli edifici o i falchi, precedenti sovrani indiscussi della foresta? O la resistenza, composta da topi e conigli alla costante ricerca di nuove reclute? Ma non dimentichiamoci del solitario procione che approfitterà del trambusto più totale per ottenere ricchezze e tesori!
Vediamo assieme Root!

Blood Rage

Blood Rage: vichinghi, saccheggi e l’incombenza del Ragnarok!

Il Ragnarok è arrivato e con lui la fine del mondo! È l’ultima possibilità per i Vichinghi di cadere in un tripudio di gloria e assicurarsi il proprio posto nel Valhalla al fianco di Odino! Blood Rage è un gioco da tavolo ad ambientazione nordica creato dall’acclamato designer di giochi Eric M. Lang. In questo gioco frenetico ma altamente strategico, i giocatori prendono il controllo dei clan vichinghi, con i propri guerrieri, leader e navi in una disperata corsa verso la vittoria.

Ice Team

ICE TEAM: quale squadra di ORSI vincerà questa corsa sfrenata?

Restiamo in casa Playagame Edizioni per parlare di Ice Team, un altro gioco da tavolo per 2 giocatori, perfetto da fare con i propri bambini! Il tutto contenuto in una piccola scatola, dove il divertimento è inversamente proporzionale alle dimensioni della scatola! Fantastico!
Ma vediamo assieme come funziona.

Zombicide Dark Side

Zombicide: Dark Side, il terrore arriva dallo spazio profondo

Come siete messi a claustrofobia e simili? Zombicide: Dark Side vi porterà in uno spazio profondo, ricco di tesori e pieno zeppo di… alieni. Preparatevi a guidare la Squadra Verde, l’ultima linea difensiva tra la disfatta dell’umanità e l’avanzata degli Xeno. Un gioco stand alone della linea Zombicide, prequel dell’ormai famoso Zombicide: Invader.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Mycelia

MYCELIA: un gioco di Deck Building a base di funghi!

Mycelia è un gioco da tavolo targato Ravensburger perfetto per chi cerca un peso leggero da usare come introduttivo per nuovi giocatori alla meccanica del deck building, ma allo stesso tempo perfetto per giocare in famiglia, divertendosi con giocatori di tutte le età! Mycelia è arrivato sul nostro tavolo, e una partita ha tirato l’altra. Vediamo perchè!

Living Forest

LIVING FOREST: ingaggia potenti guardiani e salva la foresta da Onibi!

Living Forest è un eurogame con forti meccaniche di deck building e push your luck! Distribuito in Italia da GOG, in Living Forest il vostro compito nei panni di spiriti delle stagioni sarà quello di proteggere la foresta dalle fiamme distruttrici del dio Onibi, chiedendo aiuto a potenti animali guardiani!

Fort

Vi piacciono PIZZA e GIOCATTOLI? Allora FORT è il gioco di carte che fa per voi!

Una scatola piccolina ma che contiene un gioco di carte con meccaniche di Deck Building davvero carine! Sfidatevi fino a 4 giocatori a colpi di pizza e giocattoli in FORT, distribuito in Italia da MS Edizioni, vi saprà far divertire assieme ai vostri amici o famiglia, nel tentativo di costruire il fortino tra tutti e conquistando cosi la vittoria!

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.

Ticket to Ride: Europa

TICKET TO RIDE: EUROPA, siete pronti a controllare la rete ferroviaria più grande d’Europa d’inizio secolo?

Ticket to Ride: Europa è uno dei tanti capitoli della premiata serie dedicata al mondo delle tratte ferroviarie. Un gioco da tavolo distribuito in Italia da Asmodee, competitivo e adatto a tutti i tipi di giocatore, dal novizio a quello esperto. Presente sul mercato in moltissime varianti, Ticket to Ride: Europa vi catapulterà nel mondo ferroviario del 1900. Vediamo assieme in questo nuovo articolo come funziona!