SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Massive Darkness 2, emergono alcuni nuovi dettagli

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Benvenuti in Massive Darkness 2! Sono trascorsi dieci anni da quando i Portatori di Luce hanno respinto le orde delle tenebre e sigillato il portale da dove venivano. Gli eroi pensavano che il loro lavoro fosse finito, ma la nuova pace non avrebbe mai potuto durare in eterno. Nuovi portali pericolosi si sono improvvisamente aperti in tutto il mondo. L'oscurità e le sue orde stanno arrivando, più forti che mai. Questa volta non sarà sufficiente chiudere semplicemente i portali. I Portatori di Luce dovranno attraversare l'ignoto per distruggere l'oscurità una volta per tutte. O la luce trionferà, o l'oscurità consumerà ogni essere nel mondo.
Massive Darkness 2

È qui che i giocatori ripartiranno in Massive Darkness 2, una nuova edizione del famoso gioco Dungeon-Crawler. Diamo un’occhiata ad alcuni degli entusiasmanti cambiamenti che i giocatori potranno aspettarsi!

Per Massive Darkness 2, i progettisti del gioco ne hanno esaminato a fondo ogni aspetto, ascoltando intensamente il feedback dei giocatori dopo centinaia di ore di gioco. L’obiettivo dei progettisti era di migliorare ogni elemento del gioco per creare un’esperienza migliore e innovativa rispetto la precedente. Ecco perchè hanno rivalutato ogni regola, ogni meccanica e praticamente tutto il resto su come funziona il gioco, spogliandolo fino alla sue radici e poi ricostruendo il set di regole, più solide e migliori. Il gioco conserva ancora la classica cooperativa sensazione di dungeon-crawl, ma con un gameplay ottimizzato per un’esperienza da tavolo più fluida.

Le modifiche al gameplay sono molte, quindi inizieremo evidenziando alcune delle quali siamo più entusiasti. Le prime cose che i giocatori di ritorno noteranno sono le modifiche apportate ai singoli eroi nel gioco. Ogni classe di eroi gioca in maniera estremamente diversa dalle altre, ognuna con i propri componenti, configurazione e stile di gioco. L’obiettivo era quello di far sentire ogni personaggio davvero diverso e asimmetrico. Questo significa che giocare semplicemente con un eroe diverso cambierà notevolmente l’esperienza di un giocatore da una partita all’altra. Tentare la stessa ricerca con un personaggio diverso fornirà nuove sfide e opzioni di sopravvivenza per i partecipanti.

Successivamente, i mostri sono stati rinnovati da zero e ora anche i gregari possono infliggere alcuni danni importanti. Inoltre, come nell’originale Massive Darkness, i nemici useranno l’equipaggiamento che portano e i giocatori potranno vincerlo in battaglia. Ma ora l’equipaggiamento è diviso tra comune, raro, epico e leggendario, alcuni con poteri davvero fantastici. I boss sono una nuova classe di nemici e ognuno avrà i propri token e set di regole. Mostri e boss in roaming sono molto plug-and-play all’interno del gioco.

La scatola principale del gioco conterrà 10 missioni singole. Tuttavia, sappiamo per esperienza che molti giocatori amano essere in grado di mettere insieme le missioni, quindi siamo così entusiasti di rivelare un’incredibile aggiunta al mondo di Massive Darkness: una modalità campagna completamente nuova che sarà disponibile come espansione dal primo giorno. Queste regole introdurranno una campagna narrativa che metterà alla prova le abilità dei giocatori in molte sessioni di gioco. Queste nuove regole della campagna sono state sviluppate da zero per essere più equilibrate di prima e fondersi perfettamente con tutti gli altri cambiamenti che stanno arrivando in Massive Darkness 2.

Nel corso di molteplici missioni ramificate, i giocatori dovranno affrontare innumerevoli pericoli e scoprire incredibili segreti su ciò che è veramente dietro l’oscurità e i portali. Gli eroi passeranno dal livello 1 al livello 10, ottenendo l’accesso a nuovi poteri, tra cui le abilità ibride, permettendogli di attingere a più di una specializzazione e avere la possibilità di trovare e usare equipaggiamento leggendario. A seconda delle loro scelte, i giocatori potrebbero richiedere l’aiuto di NPC utili, ottenere equipaggiamenti diversi e persino cambiare radicalmente la propria natura. Le regole della campagna possono anche essere applicate agli scenari di Massive Darkness 2, trasformando le missioni one-shot in una campagna, rendendo infinite le possibilità di gioco.

Massive Darkness 2 è molto più di un piccolo rinnovamento dell’originale. È stato completamente riprogettato, implementando molti dei cambiamenti che la gente ha chiesto dalla versione originale. Non vediamo l’ora di saperne di più!

No products found.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Skytear - La Recensione

Recensione di Skytear: quando i MOBA incontrano i giochi da tavolo!

Chi di voi conosce il genere di videogiochi MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), di cui al momento il famose League of Legends ne è il rappresentante per eccellenza, troverà in Skytear una degna controparte da tavolo di questa categoria di videogames. Un gioco di miniature e schermaglie per 2 giocatori, i quali manderanno i loro eroi a combattere quelli avversari per la conquista di Skytear, il nucleo centrale del fantastico mondo di Olan Taa. Solo gli eroi più potenti sopravvivranno alla battaglia!

Lords of Hellas

Lords of Hellas: tecnologia e antica Grecia!

Lords of Hellas immerge da uno a quattro giocatori nel vivido ed eccitante mondo dell’antica Grecia, ma con una svolta: le opere d’arte e la grafica del gioco vengono re-immaginate, dando loro un tono fantascientifico. Il gioco è eccitante e coinvolgente, con una grandissima rigiocabilità e interazione tra i giocatori.

Beez

Beez: raccogliete nettare per creare il vostro alveare!

Beez è un gioco da tavolo che andrebbe acquistato solo per le bellissime 4 pedine delle api, ma in realtà è molto di più! Grazie a Ghenos Games abbiamo la possibilità di giocare a un boardgames competitivo nel quale grazie allo strano sistema di volo delle api, dovrete riuscire a raccogliere nettare e posizionarlo nel vostro alveare, rispettando le regole di posizionamento e allo stesso tempo cercando di completare le varie carte obiettivo per ottenere punti! Vediamo in questa nuova recensione come funziona Beez!

Village Attacks

Difendiamo il nostro castello dagli abitanti del villaggio in VILLAGE ATTACKS!

Interpretare la parte dei cattivi ha da sempre un certo fascino, ed è proprio ciò che accade in Village Attacks, titolo cooperativo della categoria Defense Tower distribuito in Italia da Wyrd Edizioni. In Village Attacks prenderete le parti di alcuni mostri classici della narrativa fantasy a difesa del proprio castello che verrà attaccato da parte degli abitanti del villaggio vicino, ormai stanchi della vostra presenza. Vediamo in questo nuovo articolo come funziona Village Attacks e quali sono le nostre impressioni!

Animali in Guerra

Animali in Guerra! Ma con simpatia e divertimento!

Lucky Duck Games detiene nel suo reportorio diversi giochi da tavolo con gli animali come protagonisti, ed Animali in Guerra ne è un ottimo rappresentante. Un gioco in scatola davvero compatto, per 2 giocatori, velocissimo da giocare e intavolare praticamente ovunque!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

Living Forest

LIVING FOREST: ingaggia potenti guardiani e salva la foresta da Onibi!

Living Forest è un eurogame con forti meccaniche di deck building e push your luck! Distribuito in Italia da GOG, in Living Forest il vostro compito nei panni di spiriti delle stagioni sarà quello di proteggere la foresta dalle fiamme distruttrici del dio Onibi, chiedendo aiuto a potenti animali guardiani!

Hefbaceous

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!

Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!