Rilasciato nel 2013, il Cuore di Glorm non è un’espansione autonoma, ma è giocabile per un massimo di quattro giocatori (anche fino a sei in alcuni scenari!) utilizzando i contenuti della scatola base di Mice and Mystics. Questa espansione introduce diversi nuovi personaggi e i loro animali domestici, nuovi servitori, nuovi effetti di stato e carte per il mazzo di ricerca.
Ora molti di voi si staranno probabilmente chiedendo i contenuti tra il gioco base e tutte le chicche che sono state aggiunte da il Cuore di Glorm. Fortunatamente, per tutti noi, su tutte le aggiunte viene utilizzata una piccola icona rossa a forma di testa di topo con il numero “2” al suo interno. Il colore e il numero non solo indicano che fa parte di un’espansione, ma a quale espansione appartiene.
A differenza del gioco di base, il Cuore di Glorm non viene fornito con un proprio libro delle regole, ma, invece, ha una sezione piena di novità e aggiunte posizionati nelle prime pagine del Tomo dei Racconti. All’interno di questi sei capitoli sono racchiuse tutta una serie di nuove meccaniche, avventure, missioni secondarie difficili ma apparentemente necessarie, divertenti obiettivi individuali e le stesse avvincenti frustrazioni del primo libro.
Invece di concentrarsi sul principe Collin questa volta, la storia si concentra astrattamente su Glorm; un verme splendente che, come molti malvagi nelle storie, si è trasformato in malvagio dopo la tragica e straziante perdita della donna che amava durante la battaglia finale tra i topi e Vanestra. Guardandola morire mentre la battaglia infuriava sotto di loro nel castello, il tormento di Glorm lo cambiò in modi che solo una perdita del genere poteva, e ora tocca ai topi fermarlo! Con l’aggiunta di Neré, una mistica selvaggioa con un’abilità di guarigione naturale, il gruppo potrebbe semplicemente avere una possibilità contro questo nuovo cattivo e i suoi vili servi.
Ultimo aggiornamento 2025-02-05
Prosegue la storia grazie a il Cuore di Glorm
Mice and Mystics è come la stragrande maggioranza dei giochi da tavolo: difficile, implica tonnellate di fortuna mescolate a strategie diverse e il senso di realizzazione derivante dalla sopravvivenza di un capitolo rende degna ogni parte della lotta.
Il Cuore di Glorm non è niente di diverso al riguardo. Può essere giocato esattamente come il gioco base: una campagna o singoli scenari.
Ovviamente vale sempre lo stesso discorso affrontato nella nostra recensione di Mice and Mystics: il gioco va affrontato con una nota di riguardo in più verso la storia e la fiaba di per se che il gameplay, quindi molto volte potreste chiudere un occhio in favore di proseguire il racconto.
Il Cuore di Glorm è una storia avvincente, proprio come quella del gioco base. Saprà sicuramente tenervi incollati se avete apprezzato il primo racconto!
Opinione Finale
Le aggiunte non sono moltissime, ma nemmeno poche e per un prezzo (che al momento della scrittura di questo articolo si aggira sui 25€) decisamente basso sono più che giuste.
Questa espansione estenderà la vostra permanenza nel mondo di Mice and Mystics, riportandovi esattamente dove vi eravate fermati con l’aggiunta di un nuovo compagno, un nuovo nemico e tante avventure.
Un must che non può mancare.
Michele Rondina
Scheda Tecnica
- Anno: 2013
- N° Giocatori: 1 - 4
- Durata: 60 minuti circa
- Autore: Jerry Hawthorne
- Distributore: Raven Distribution
Contenuto della confezione
- 1 Tomo dei Racconti di sei Capitoli
- 2 miniature
- 13 carte Ricerca
- 9 carte Abilità
- 13 carte Iniziativa - 1 carta personaggio Neré
- 9 carte Incontro
- 6 segnalini Formaggio
- 1 segnalino Mortaio Meccanico
- 4 segnalini Lumaca Addomesticata
- 4 segnalini Fuoco
- 6 segnalini ingredienti della pozione
- 1 segnalino Venditore Ambulante
- 4 segnalini Ratto Furtivo
- 1 segnalino Conquista Ignifugo
- 1 segnalino Conquista Tiratore Scelto
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