Mosquito Show è un gioco in scatola per bambini davvero bello. Dalle meccaniche semplici e la scatola piccola piccola, dentro troverete tutto quello che serve per divertirvi svariati minuti, perché una partita tira l'altra! Quanto sono belli poi i tucani e i camaleonti?
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!

Molte volte, gioco in scatola non significa solo box enormi pesanti svariati kg, pieni di miniature, carte e regolamenti chilometrici per partite altrettanto lunghe.

Può capitare infatti di trovarsi tra le mani piccoli giochi, simpatici e fatti bene, capaci di far divertire i più piccoli, ma anche gli adulti.

Mosquito Show, un titolo di Playgame Edizioni, riesce perfettamente in questa impresa.

Siamo di fronte a una scatola piccolina, con dentro un piccolo tabellone pieghevole, alcuni token colorati a rappresentare le zanzare, e 4 animali (2 tucani e 2 camaleonti).

Basta. Con queste pochissime cose, cosi poche non potergli nemmeno dedicare il classico paragrafo sui contenuti al quale vi abbiamo ormai abituato, Mosquito Show si presenta.

Eppure strano ma vero, di divertirete tantissimo.

Come si gioca a Mosquito Show

Mosquito Show è un gioco per 2 giocatori. Il vostro obiettivo sarà quello di mangiare 9 zanzare gialle prima del vostro avversario, o riuscire a impedirne il movimento con entrambi i suoi animali.

Ogni giocatore infatti possiede 2 animali: un camaleonte e un tucano.

Durante il proprio turno, il giocatore attivo deciderà quale dei 2 animali utilizzare.

Il camaleonte potrà mangiare una qualsiasi zanzare presente in uno dei 4 stagni presenti nei 4 angoli rispetto la posizione del camaleonte stesso. Una volta mangiata la zanzara, il giocatore di turno dovrà obbligatoriamente muovere di una casella in una qualsiasi direzione verticale o orizzontale il suo animale.

Il tucano a differenza del camaleonte è la copia precisa del sistema della dama, senza il cambio di direzione. Il tucano infatti mangia in diagonale, saltando gli stagni. Può mangiare X zanzare a seconda di quanti spazi liberi trova durante il so cammino, ricordando che non può mai cambiare direzione.

La partita andrà avanti in questo modo, con i 2 giocatori che si alternano decidendo quale animale usare di turno in turno, fino a quando uno dei 2 non mangia la nona zanzara (vincendo), o fino a quando un giocatore non si trova nella situazione di non poter muovere nessuno dei suoi due animali (perdendo).

Detto cosi potrebbe sembrare abbastanza noioso, ma in realtà ci penseranno le zanzare stesse a rendere più movimentato il gioco. Troverete infatti diversi colori di zanzare che, una volta mangiate, attiveranno diversi effetti.

Potrete infatti obbligare il giocatore avversario a usare l’animale che volete voi, spostare i gettoni da una pila all’altra ecc ecc…

Mosquito Show è un gioco simpatico dalle miniature coloratissime e davvero belle, le meccaniche semplici e che riesce a far divertire sia adulti che bambini. Il suo costo è davvero basso e le sue dimensioni estremamente ridotte, rendendolo il gioco da tavolo perfetto da mettere in valigia. Può essere giocato praticamente ovunque, cosa si può volere di più?

Opinione Finale di Mosquito Show

Se il vostro gruppo di gioco è formato dalla vostra stessa famiglia, magari arricchita da figli, nipoti ecc ecc, allora Mosquito Show è un titolo che deve entrare per forza a far parte della vostra libreria! Veloce, semplice e divertente Mosquito Show è una scelta perfetta per i più piccini, introducendo inoltre le basi di alcuni concetti utili per poter poi affrontare titoli più complessi.

Costa pochissimo (è praticamente sempre in offerta) ed è divertente, un’accoppiata vincente!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!

Ultimo aggiornamento 2025-01-22

Scheda Tecnica

Contenuto della confezione

Altri giochi in scatola

Gloomhaven

Gloomhaven: arriva in Italia un Dungeon Crawl davvero enorme!

Gloomhaven, il nuovo gioco da tavolo cooperativo, creato dal designer Isaac Childres, è grande. Veramente grande.
La campagna del gioco, la quale è formata da una combinazione di 95 (novantacinque!) possibili dungeon, richiederà facilmente 100 ore per essere completata.

Scythe

Scythe, alla conquista di un’Europa dell’est divisa tra uomini e Mech!

In Scythe siamo alla fine degli anni 20 e ci troviamo in un’Europa dell’est ancora stravolta dalla guerra, dove la ricerca di risorse per la stabilizzazione dei propri eserciti è il primo obiettivo di tutte e 5 le fazioni dominanti di questo scenario. Tutto normale fino a qua, se non ci fosse la presenza ovviamente trascurabile di enormi Mech da combattimento!

The Witcher: Il Vecchio Mondo

The Witcher: Il Vecchio Mondo, una piccola analisi dopo aver giocato ulteriori partite!

La mia passione per la saga dello Strigo in ogni sua forma, mi porta ad essere di parte, e attratto verso qualsiasi cosa indossi il marchio del Lupo Bianco o ne narri le gesta. Non potevo ovviamente mancare di una copia di The Witcher: Il Vecchio Mondo, il nuovo gioco da tavolo a tema, e nonostante ci sia già un articolo presente in questo blog, ho voluto dedicare ulteriore spazio a questo gioco in scatola, per aggiungere qualche dettaglio al nostro precedente articolo!

Dark Soul gioco da tavolo

Dark Souls, preparatevi a morire nel gioco da tavolo!

Dark Souls arriva nelle nostre case sotto forma di un pluripremiato gioco da tavolo del tipo dungeon crawl dalla difficoltà brutale.
Affrontate in una rivisitazione da tavolo uno dei videogiochi più impegnativi mai realizzati. In questo gioco cooperativo per 1-4 giocatori, esplorerete luoghi pericolosi, scoprirete tesori e combatterete contro nemici mortali per reclamare la vostra umanità.

Bang! The Dice Game

Bang! The Dice Game – il gioco di dadi

Bang! The Dice Game è, come suggerisce il nome, una rivisitazione del tanto amato gioco di carte, Bang! È un gioco di bluff e eliminazione per gruppi di 3-8 giocatori, ambientato nel vecchio west. Ingannerai i tuoi avversari e ti assicurerai di essere l’ultimo pistolero in piedi. Dimentica l’amicizia, dimentica la famiglia, dimentica i legami coniugali. In Bang! The Dice Game, l’unico giocatore di cui ti puoi fidare è te stesso (a meno che tu non dimentichi quale ruolo hai e ti saboti accidentalmente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *