SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Munchkin Dungeon: arrivo nel 2020 da Cmon Games!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
In Munchkin Dungeon, i giocatori assumono il ruolo di Eroi, ognuno con le proprie abilità uniche, determinati a ottenere nuovi equipaggiamenti uccidendo mostri.
Munchkin Dungeon

Nel profondo delle loro tane sotterranee, i mostri vagano per le sale, custodendo i propri tesori. Perché non aprire alcune porte, combattere con loro e prendere tutto il bottino per se? Sembrerebbe un buon piano, e ora della fine chi combatte e saccheggia è destinato a guadagnare notorietà. Ma chi diventerà il più famoso?

Questo è il destino dei nostri eroi all’interno di Munchkin Dungeon, gioco da tavolo realizzato da Cmon Games in arrivo nel 2020.

Scenderanno nelle profondità dei Dungeon, combattendo tutto ciò che incontrano lungo il percorso. Quando arriveranno nella camera finale e raggiungeranno il boss, sarà un’epica resa dei conti. Alla fine, l’eroe che raccoglierà più fama verrà decretato vincitore.

Una piccola rinfrescata per un titolo ormai più che consolidato?

Munchkin è un gioco conosciuto più o meno da chiunque, e le opinioni sono decisamente contrastanti. Si tratta più di un gioco che o lo si ama o lo si odia, vie di mezzo purtroppo non ce ne sono.

Con questa nuova versione in gioco da tavolo Andrea Chiarvesio ed Eric M. Lang ovvero i suoi autori cercheranno di dare una nuova nota a questo gioco? 

Al momento il gioco è in fase di realizzazione e quello che possiamo fare (prima di metterci sopra le mani per un’analisi completa) è quello di fornirvi una veloce panoramica.

Chi volesse approfondire può tuttavia dare un’occhiata al regolamento nella sua versione attuale.

Munchkin Dungeon

Non ci sono due dungeon uguali: con mostri e boss diversi tra cui scegliere o far selezionare in modo casuale, non esistono due partite di Munchkin Dungeon uguali.

Eroi unici: ogni eroe non ha solo due abilità speciali uniche per distinguersi dagli altri, ma guadagna anche diversi bonus mentre si sale di livello, permettendo ai giocatori di provare stili diversi ogni volta che giocano.

Miniature dettagliate: gli eroi, così come molti dei mostri, sono rappresentati sul tavolo da miniature altamente dettagliate basate sulla caratteristica opera d’arte di Munchkin.

Munchkin Dungeon
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Zapotec

Zapotec è il nuovo gioco da tavolo di Fabio Lopiano, edito da Board & Dice!

Portato in Italia da Giochix.it dopo una campagna chiusa con successo su Giochistarter, Zapotec è ambientato in età precolombiana, in un paio d’ore di gioco, i giocatori (da 1 a 4) contribuiranno a costruire la nuova capitale e i suoi nuovi monumenti. Per farlo dovranno gestire abilmente le risorse cercando il giusto equilibrio tra espansione, accumulo dei punti vittoria e miglioramento del proprio motore produttivo.

Anno 1800

Anno 1800 di Martin Wallace! Cosa ne pensiamo? Vediamolo in questa nuova recensione!

In Anno 1800, le cose sono davvero diverse. Ci sono molte opportunità per espandere la nostra piccola nazione, dar vita all’industria di cui il nostro popolo ha bisogno e persino esplorare mondi vecchi e nuovi. Le terre di Anno 1800 sono pronte e mature per un nuovo inizio, pieno di duro lavoro e riconoscimento. E magari un po’ di birra o grappa durante una pausa. Il designer Martin Wallace torna all’industrializzazione europea in Anno 1800, una rivisitazione di un popolare gioco per PC di costruzione di civiltà. Da due a quattro giocatori con un tempo di gioco compreso tra una e due ore, Anno 1800 è una delle ultime uscite nel nostro paese grazie a Giochi Uniti. Puntiamo gli occhi sul futuro del nostro settore e sporchiamoci le mani. È tempo di scambiare alcune merci!

Nemesis

Nemesis: escono dalle fottute pareti..?

Esatto, “escono dalle fottute pareti”, la frase celebre che ha caratterizzato la saga di Alien è estremamente adatta con questo titolo realizzato dai ragazzi di Awaken Realms: Nemesis.
Un gioco cooperativo, caratterizzato da un’ambientazione claustrofobica all’interno della USS Nostromo e del Pianeta LV 426.

Last Bastion

Last Bastion: difendi la torre!

Last Bastion è un gioco cooperativo dove l’obiettivo è difendere la propria torre da un’orda di mostri e rimanere in vita abbastanza a lungo da sconfiggere il Signore della Guerra. Siamo davanti a una specie di remake fantasy di Ghost Stories, uno dei più difficili giochi da tavolo cooperativi mai realizzati.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Fort

Vi piacciono PIZZA e GIOCATTOLI? Allora FORT è il gioco di carte che fa per voi!

Una scatola piccolina ma che contiene un gioco di carte con meccaniche di Deck Building davvero carine! Sfidatevi fino a 4 giocatori a colpi di pizza e giocattoli in FORT, distribuito in Italia da MS Edizioni, vi saprà far divertire assieme ai vostri amici o famiglia, nel tentativo di costruire il fortino tra tutti e conquistando cosi la vittoria!

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

So Clover

So Clover: la recensione di un party game collaborativo per gli amanti delle parole!

So Clover è il tipico gioco da proporre per staccare una lunga sessione da un’altra o per passare una leggera serata tra amici all’insegna del divertimento! Un Party Game dedicato al mondo dell’associazione delle parole, nel quale dovrete scoprire per ogni coppia di parole da quale sono accomunate! Immediatezza e velocità sono i principi cardine di So Clover!

Mycelia

MYCELIA: un gioco di Deck Building a base di funghi!

Mycelia è un gioco da tavolo targato Ravensburger perfetto per chi cerca un peso leggero da usare come introduttivo per nuovi giocatori alla meccanica del deck building, ma allo stesso tempo perfetto per giocare in famiglia, divertendosi con giocatori di tutte le età! Mycelia è arrivato sul nostro tavolo, e una partita ha tirato l’altra. Vediamo perchè!