Prima di tutto ho cercato nei gruppi ufficiali di Whatsapp e Telegram di Keyforge Italia e Keyforge Network, i vari giocatori tra esperti e novizi che vivono in Veneto in modo da poterli raggruppare e spiegargli quale fosse la mia idea, fortunatamente ho trovato delle persone molto disponibili che hanno trovato entusiasmante quello che stavo tentando di creare per loro.
Così sono passato al punto due del piano, ci serviva un posto dove giocare, organizzando tornei fisici (finalmente!), che non fosse troppo scomodo per la maggior parte dei giocatori, visto che abbiamo forgiatori da Verona, Vicenza, Venezia, Rovigo.
Così insieme ad uno dei miei amici abbiamo optato per Padova, dove ho trovato un negoziante che venuto a conoscenza del mio piano d’azione ha messo subito a disposizione il suo negozio e la disponibilità ad ordinare i premi per i tornei che saremo andati ad organizzare.
Passano i giorni e organizziamo il primo torneo del Venetian Forge, il giorno 14 Novembre a Padova al Tempus Fugit si è giocato un Arconte cap SAS 75 che come primo evento ha visto la partecipazione di 13 giocatori, considerando che alcuni giocatori hanno dovuto segnare l’assenza giustificata causa lavoro o motivi personali, comunque sia io che Andrea (titolare del Tempus Fugit) siamo stati soddisfatti visto che veniamo da un periodo dove il gioco organizzato era pressoché nullo in questa zona.
Forgiatori alle prime armi si sono fatti coraggio e sono venuti a giocare con noi, in un ambiente amichevole e solare dove i più esperti si sono messi a disposizione di quelle persone che invece stanno imparando.
Le modalità di gioco che proponiamo fanno comunque in modo che tutti possano divertirsi e vincere anche senza avere dei mazzoni fotonici, il cap SAS ci viene in estremo aiuto in questo caso.
Come si è svolto il torneo?
Come suddetto il 1° torneo al Tempus Fugit ha visto 13 forgiatori sfidarsi a suon di chiavi forgiate in quattro turni di svizzera e una top 4 a eliminazione diretta.
Abbiamo visto mazzi di tutti i set ma veramente sorprendente è stata la quantità di mazzi di AoA (2° set) e DT (5° set) partecipanti, quest’ultimo infatti mai avrei pensato personalmente di vederlo così preponderante e agguerrito già al primo torneo!!
Essendo dispari purtroppo ad ogni turno c’era un giocatore che faceva da signore e si prendeva un turno di riposo, io stesso il primo turno l’ho fatto fermo a girare per i tavoli.
Comunque, alla fine dei 4 turni di svizzera sono riuscito a entrare in top e mi sono ritrovato con Filippo Agostinello, Tommaso Lavezzo ed Emanuele Zanella nelle battute finali.
Agostinello batte Lavezzo e va in finale mentre io batto il buon Zanella che in svizzera mi aveva distrutto 3-0 e vado a giocare la finale contro il mio amico di vecchia data, a cui però mi sono dovuto arrendere dopo che mi ha scartato il Trapianto Dimensionale, purtroppo stavo giocando un BRIG quindi mi ha penalizzato molto come cosa.
Quindi la spunta Filippo (Ligma1234 su TCO) e si porta a casa il primo classificato e i suoi bellissimi mazzi, la finale 3 / 4 posto i due giocatori interessati hanno deciso di non giocarla visto che il premio in mazzi corrispondeva allo stesso quantitativo.
CLASSIFICA TOP 4
- 1° classificato: Filippo Agostinello
- 2° classificato: Kay Chieregato
- 3° classificato parimerito: Emanuele Zanella e Tommaso Lavezzo
Una top che ha visto giocare due mazzi AoA, un CotA e un MM.
Tutti i giocatori sono comunque stati premiati con un mazzo di CotA o AoA a scelta e il nostro Andrea ha regalato un mazzo aggiuntivo alla nostra quota rosa Diana che si è presentata con una piacevole sorpresa, visto che non era nel gruppo, e visto che viene da Belluno!
Speriamo che questo clima festoso si possa ripresentare nelle prossime date che organizzeremo, e visto che ci sono ne approfitto per dirvi che il 5 Dicembre si svolgerà il secondo e ultimo evento di questo 2021 e sarà un torneo Doppietta cap SAS 70, si svolgerà sempre al Tempus Fugit di Padova e avrà un costo di iscrizione di 10 euro a persona.
Se volete partecipare non esitate a venire che vi aspetto tutti quanti, inoltre se volete essere inseriti nel gruppo del Venetian Forge scrivetemi tutti nei dm della pagina Instagram di Keyforge Universe che vi invito anche a seguire e lasciare un like, provvederò immediatamente a inserirvi nel gruppo così potrete conoscere la community veneta e rimarrete costantemente informati sulle novità che questo progetto ci porterà con il 2022.
Anche per questa volta siamo arrivati al momento dei saluti, spero di vedervi dal vivo o comunque attivi sulla pagina di @keyforge_universe.
Ciao a tutti,
Kay il notaio.
Sconto del 5% grazie a Keyforge Universe!
Grazie alla collaborazione tra i ragazzi del Keyforge Universe e AZ Card & Games, per tutti voi forgiatori c’è la possibilità di ottenere uno sconto nel carrello del 5% sul sito www.azcardtrading.it inserendo in fase di checkout il seguente codice:
#KFUNIVERSE21
2 risposte
Ciao e complimenti per il canale e gli articoli curati da te su Keyforge!
Sai se esiste qualche gruppo interessante, legato alla “Rinascita” di questo bellissimo gioco di carte, che conobbi e sperimentai dai primi albori, in zona GUBBIO (PG), GUALDO TADINO (PG), PERUGIA (PG) o FABRIANO (AN)?
E che consigli mi daresti per seguire le tue orme di “GATHERING” (raccolta forze in unica zona, con raccordo di passione comune…Termine non scelto a caso!! W anche MTG, da sempre) di giocatori? Per fondare un luogo fisico, usando spazi che il territorio offre (cartolibrerie, librerie, associazioni, pub, ecc…)?
Ciao e buone Forgiate a te!
Ciao Marco! Innanzitutto grazie per le belle parole rivolte al canale e tutto. In secondo luogo, per qualsiasi informazione ti consiglio di scrivere direttamente a Kay, fondatore della pagina Keyforge Universe su Instagram, nonchè nostro amico ma soprattutto autore di ogni singolo articolo ed evento dedicato a Keyforge che trovi sui nostri canali!
Venetian Forge è una sua creatura, saprà sicuramente consigliarti al meglio!