Ma vediamo insieme le caratteristiche salienti di Zapotec, poi ci lanciamo in qualche considerazione finale!
Mi sono approcciato a Zapotec senza sapere nulla del titolo. Non avevo seguito niente della sua evoluzione e l’ho potuto provare grazie alla cortesia di Board & Dice.
Ero talmente all’oscuro di tutto, che ho battezzato, per l’occasione, la nuova formula del “Blind Unboxing“. E’ divertente aprire un gioco sapendo già di sbagliare quando si azzarda la funzione di una carta o di una plancia. Trovo, poi, rilassante poter scoprire un gioco, da zero, insieme a voi!
Ditemi se vi piace la formula, in caso la riproporrò!
Ad ogni modo questo approccio è stato molto interessante, quasi rinfrescante per me. Di rado mi capita di provare qualcosa sforzandomi di non curiosare in giro su internet e leggere qualcosa a riguardo. Consiglio questa esperienza a tutti, quando possibile, così da poter provare un gioco liberi da ogni pregiudizio.
Tornando a Zapotec, non c’è molto di più da dire rispetto al video. Sicuramente è un gioco German, ma non spaccameningi. Il gioco va via liscio, non ci sono regole troppo complesse; tutt’altro discorso è padroneggiare il motore produttivo. Insomma un gioco che non raccomanderei ai neofiti, ma potrebbe essere un ottimo introduttivo a giochi più pesanti per quei giocatori che cominciano ad avere voglia di spingersi un po’ dentro il nostro fantastico hobby!
Ultimo aggiornamento 2024-11-21